Windows Phone 7.5, tra Bing Audio/Vision e input vocale degli SMS

Windows Phone 7.5, tra Bing Audio/Vision e input vocale degli SMS

Si chiama Mango il prossimo aggiornamento di Windows Phone, atteso per la fine dell’anno, molto probabilmente si tratterà della nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft: Windows Phone 7.5.

I tecnici di Redmond hanno fatto già trapelare la notizia che Windows Phone sarà integrato nativamente con Windows Live Messenger, introducendo il supporto di default direttamente all’interno del sistema.

Nell’ultimo fine settimana è stato deciso di rendere note altre funzionalità, Ryan e Travis Lowdermilk dal Windows Phone Dev Podcast hanno svelato che saranno incluse funzioni di Audio e Video per Bing, l’input vocale per gli SMS, il supporto per i Podcast e l’introduzione di alcune feature nelle mappe. Vediamo tutto nel dettaglio…

Bing Audio/Vision
Bing Audio è la possibilità di poter ricercare brani musicali attraverso il motore di ricerca di Redmond. Bing Vision sarà un servizio di ricerca che sfrutterà la fotocamera dei cellulari supportando codici a barre, libri, CD e DVD in modo da poter scansionare i prodotti e trovare automaticamente i prezzi più competitivi sia a livello locale che online.

Windows Phone 7.5, tra Bing Audio/Vision e input vocale degli SMS

Input vocale SMS
La digitazione automatica degli SMS rappresenta una delle grandi novità in questo campo, grazie alle tecniche di riconoscimento vocale sarà possibile premere il pulsante speak e avremo la possibilità di dettare gli SMS che verranno scritti automaticamente.

Novità in Bing Maps e supporto per i Podcast
Nel processo di integrazione di Microsoft Bing Maps, è prevista l’aggiunta vocale durante la guida nelle varie direzioni. La funzione consente di allineare la navigazione turn-by-turn in Windows Phone. Inoltre, Microsoft prevede di offrire ai propri utenti la possibilità di scaricare i podcast utilizzando il proprio Marketplace.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
ngg_shortcode_0_placeholder
Pubblicato in Microsoft, Telefonia Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*