Windows Live Messenger 2011

Windows Live Essentials 2011

Da qualche giorno è disponibile la nuova versione di Windows Live Essentials 2011, la suite di casa Microsoft che racchiude una serie di applicazioni desktop. Tante le novità, tra cui Windows Live Messenger che viene aggiornato alla versione 2011.


Windows Live Messenger 2011

Se Facebook “ruba” gli utenti a Messenger cosa fare se non includere Facebook in Messenger in modo che gli utenti possano avere sotto mano entrambi? E’ questo il più grande aggiornamento per i milioni di persone che utilizzando Windows Live Messenger quotidianamente: una fusione con i social network. Nella schermata principale di MSN non avremo più solo i contatti, quelli saranno presenti solo sul lato destra della schermata, a sinistra invece avremo tutti i contenuti dei social network (al primo accesso ci verrà chiesto se vogliamo collegare gli account). In questo modo sarà possibile anche utilizzare la chat di Facebook rimanendo su Messenger.

Windows Live Messenger 2011Stesso discorso per Twitter e gli altri social network, Messenger non è più lo stesso. E’ cambiato, si è evoluto… si è messo al passo con i tempi! Novità anche per chi ama le emoticon, nuovo stile e nuove faccine. Introdotta la possibilità di potersi mettere online solo per determinate persone rivoluzionando la concezione di “chattare da invisibile” e di “blocca il contatto”, nel primo caso non potremo più chattare da invisibili, ci si dovrà mettere online obbligatoriamente almeno per quella persona (non preoccupatevi, può essere fatto in automatico); nel secondo caso invece non esiste più il pulsante “blocca” che si è stato trasformato in “invisibile per questa persona”.

Windows Live Messenger 2011

Tante le novità introdotte e per questo motivo si potrebbe rimanere un po’ spiazzati ma non allarmatevi, il tempo di abituarvi e ne sarete soddisfatti! Oltre a Messenger in Windows Live Essentials 2011, disponibile in 48 lingue, include anche Photo Gallery, Movie Maker, Mail, Toolbar di Bing, Mesh, ecc. Continua la scelta di mercato di Microsoft, questi aggiornamenti sono disponibili solo per chi ha Windows Vista o Windows 7, niente da fare per Windows XP.

Windows Live Messenger 2011

Non vi piacciono i nuovi cambiamenti? Preferite avere il vecchio Messenger? Si può, basterà cliccare sul pulsante in alto a destra come mostrato in figura e tutto ritornerà come “prima” ma con le nuove feature e con i contatti affiancati in modo da dare un effetto più compatto.

Windows Live Messenger 2011

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Microsoft Taggato con: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*