Windows 8 tra due anni

Windows 8Windows 7, uno dei migliori sistemi operativi di casa Microsoft potrebbe già andare in pensione tra breve… sta facendo il giro della rete la notizia spifferata sul blog di Microsoft Olanda dove si parla di Windows 8, sembrerebbe essere questo il nome scelto per il nuovo SO, e della sua possibile uscita entro il 2012.

In questi giorni è stato reso noto il numero di licenze vendute di Windows 7, ammonterebbero a 240 milioni di copie, un grande successo di casa Microsoft che potrebbe molto probabilmente, per motivi di marketing, far rimandare l’uscita di Windows 8. Dei dubbi vengono anche dal fatto che per passare da Vista a 7 ci sono voluti 3 anni, da Xp a Vista addirittura 5, sembrerebbe quindi improbabile rilasciare un nuovo sistema operativo solo dopo due anni tenendo presente il successo di 7 (nei mesi scorsi c’è stato addirittura il sorpasso di 7 ai danni di Vista e l’inizio della scalata verso XP).

Dubbi che rimangono, fonti non ufficiali dichiarano che il tempo necessario per sviluppare un nuovo sistema c’è e che le intenzioni sono proprio quelle. Quale caratteristiche aspettarci? Dalle slide segrete trapelate in estate sembrerebbe che il nuovo SO avrebbe avuto nuove tecnologie di identificazione basate sulla biometria facciale, una sorta di app store dove poter scaricare del software ed un migliore supporto per le interfacce touch-screen.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Windows Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*