Windows 7 sorpassa Vista. XP ancora lontano!

Il sorpasso era atteso da tempo! Sono bastati solo 12 mesi a Windows 7 per sorpassare Windows Vista, uno dei peggiori sistemi operativi mai prodotti in casa Microsoft. Un gran numero di utenti, dal suo debutto datato 22 luglio 2009, hanno deciso subito di migrare da Windows Vista a Seven, rendendolo il secondo sistema operativo più utilizzato al mondo, solo dopo Windows XP.
Vista non ha neppure lontanamente impensierito XP, cosa che invece si appresta a fare 7. Dai dati di Netmarketshare Windows 7 ha una quota di mercato pari al 14.46%, mentre Vista è fermo al 14.34%. Resta, incontrastato, sul gradino più alto del podio XP detenendo il 61,87% del mercato. XP ha ben 8 anni ma la fa ancora da padrone nonostante lo sviluppo del sistema sia stato abbandonato da tempo.

Operating System Market Share, Quote di Mercato dei Sistemi Operativi


Interessanti anche i dati forniti da sempre Netmarketshare dare un’occhiata al mercato generale dei sistemi operativi, che per gli amanti del pinguino le notizie non sono davvero rassicuranti:

Operating System Market Share, Quote di Mercato dei Sistemi Operativi

I sistemi operativi Microsoft detengono la quota di mercato più grande con il 91.32%, seguiti da lontano dai Mac con il 5.06%, mentre Linux non riesce neppure a raggiungere un punto percentuale, fermatosi a 0,93%. Lo avevamo già detto in La grande occasione per Linux è Google che forse l’unica possibilità di Linux di poter salire la china è Google. Con l’augurio al pinguino, lascio a voi ulteriori considerazioni.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Apple, Linux, Mac, Microsoft, Statistiche, Ubuntu, Windows Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*