Usi Windows XP? Niente IE9 per te

Internet Explorer 9 BetaMicrosoft sembra non voler tornare dietro. Dopo il rilascio di qualche giorno fa della prima beta del nuovo Internet Explorer 9 che ha ricevuto apprezzamenti da più parti, anche se non del tutto meritati, si è scoperto che essa non sarà mai disponibile per gli utenti di Windows XP. Ben il 60% degli utenti, secondo i dati forniti da NetMarketShare, non potrà mai usufruire delle tante novità integrate nel nuovo browser di casa Microsoft, a meno che non aggiorni il proprio sistema operativo a 7 (Windows Vista meglio evitarlo fin dal principio).

Le motivazioni della scelta sono facili da comprendere. Quelli di Redmond vogliono vendere Windows 7, vogliono eliminare dal mercato il sistema operativo che seppur vecchio di anni è ancora il più utilizzato al mondo. Negli ultimi mesi 7 è riuscito a superare Vista nelle quote di mercato e ha iniziato la lunga scalata a XP.

Che possa essere un ostacolo alla diffusione di IE9 questa scelta di Microsoft? Gli utenti potrebbero virare su altri browser più aggiornati e disponibili anche per XP, fatto sta che questa scelta sicuramente influirà positivamente per Windows 7, un prodotto molto più sicuro ed affidabile dell’obsoleto XP. Era ora…

Per chi volesse, e sopratutto può, ecco dove è possibile scaricare la prima beta di Internet Explorer 9.

[ Via Downloadblog.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Internet Explorer, Microsoft Taggato con: , ,
One comment on “Usi Windows XP? Niente IE9 per te
  1. Francesco scrive:

    Io non ho ancora provato IE9, ma sinceramente penso che chi ha windows XP può farne a meno. Ci sono delle validissime alternative come Chrome, Opera oppure Firefox. Che senso ha aggiornare il proprio sistema operativo solo per avere un browser nuovo di casa Microsoft? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*