Trnd, testare prodotti gratis direttamente da casa

Trnd è una nuova società che si pone l’obiettivo di porre fine all’era della pubblicità noiosa e martellante, proponendo il classico “passaparola” ma rivisitato. Grazie a Trnd, i membri registrati possono candidarsi per testare dei prodotti e diffonderli a più persone possibili (passaparola).

Per ogni nuovo progetto vengono selezionati un certo numero di utenti (ad esempio tra 5.000 e 10.000 partecipanti), che corrispondono di solito al doppio o al triplo del numero di utenti utili per il progetto (in molti non leggono le email di invito oppure semplicemente non sono interessati al progetto). I partecipanti ad ogni progetto riceveranno a casa tutto il materiale in maniera del tutto gratuita, ad esempio il progetto Loacker Gran Pasticceria prevede che ogni partecipate nel proprio starter kit trovi:

  • 2 confezioni da 100 g di Patisserie Coconut
  • 2 confezioni da 100 g di Patisserie Cappuccino
  • 2 confezioni da 100 g di Patisserie Fondente Nocciolato
  • 2 confezioni da 125 g di Tortina Original
  • 2 confezioni da 125 g di Tortina Dark-Noir
  • Guida al progetto trnd

Trnd, testare gratis nuovi prodotti direttamente da casa

Inoltre, bisogna distribuire ad amici, parenti, colleghi e conoscenti:

  • 25 pezzi singoli di Patisserie Coconut
  • 25 pezzi singoli di Patisserie Crème Noisette
  • 25 pezzi singoli di Patisserie Cappuccino
  • 25 pezzi singoli di Patisserie Fondente Nocciolato
  • 25 pezzi singoli di Tortina Mini Original
  • 10 flyer per il concorso “La dolcezza vince”

L’obiettivo di questo concorso è quello di far conoscere i prodotti Loacker Gran Pasticceria alla maggior numero di persone senza invaderle con fastidiose pubblicità.

Ogni start kit ha un suo contenuto in base al progetto, ad esempio per il progetto CremeDelì cameo si hanno a disposizione anche dei buoni sconto per l’acquisto di alcune confezioni del prodotto, una borsa termica per il trasporto del prodotto e tanto altro.

Trnd, testare gratis nuovi prodotti direttamente da casa

Sono disponibili differenti tipi di progetti, dall’assaggio delle barrette di cioccolato Ritter Sport, ai Cuore di Brodo Knorr con cui si possono realizzare delle ricette per testarli, fino ad altri progetti non culinari come la prova del nuovo Braun Silk-épil 7. Gli utenti che si sono registrati al sito, avranno l’accesso anche a progetti su prodotti di bellezza, automobili, console da gioco, viaggi, CD musicali o progetti che consistono nel provare nuovi cellulari.

Trnd che fa del “marketing passaparola” il suo forte è del tutto gratuito, non prevede nessuno costo di partecipazione. Sia l’iscrizione che l’invio dei kit per partecipare ai progetti non prevede nessun costo a carico degli utenti.

Trnd, testare gratis nuovi prodotti direttamente da casa
I vantaggi per i membri trnd sono svariati, l’utilizzo di prodotti in maniera gratuita, l’utilizzo di prodotti che potrebbero non essere ancora sul mercato (come cellulari, etc.) venendo in questo modo a conoscenza delle future tendenze che modificheranno il mondo del mercato. Inoltre, periodicamente attraverso la partecipazione a dei sondaggi si potranno vincere gadget unici legati ai prodotti testati come delle macchinette del caffè Nespresso DeLonghi CitiZ.

Operante in Germania, Austria, Svizzera, Francia, nei Paesi Bassi, in Belgio ed in Spagna, Trnd non comporta nessun impegno, non si è obbligati a dover partecipare a nessun progetto. Una volta registrati al sito, quando un nuovo progetto verrà lanciato si avrà la completa liberta di poter decidere se partecipare o aspettare il lancio del prossimo progetto.

Trnd, testare gratis nuovi prodotti direttamente da casa

Sono molti i prodotti e marchi che collaborano con Trnd: Nestlè, BOSCH, Nutella, PlayStation, Pampers, Dove, Tempo, Philips, Nintendo, Microsoft, Red Bull, L’Oréal e tante altre.

Ecco un video in cui viene spiegato cos’è il marketing partecipativo:


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Internet, Video Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*