Testare la qualità della batteria del portatile

Battery Mark è un ottimo programma che permette di testare la batteria del nostro computer portatile. Uno dei principali problemi dei notebook è dovuto alla durata della batteria, spesso di degrada in poco tempo e grazie a questo programma avremo la possibilità di capire se è arrivato il momento di doverla sostituire.

Sviluppato dalla software house Imtec, Battery Mark permette di effettuare due tipi di test, uno veloce e uno normale. Il test veloce richiede di norma 10 minuti, mentre quello normale può durare anche più di 20 minuti. Quest’ultimo inoltre offre la possibilità di effettuare sia un test a pieno carico, quindi con molte applicazioni aperte, ed uno più leggero. Il nostro cosiglio è quello di effettuarle entrambe.

Al termine dei test viene visualizzato un grafico riassuntivo, che verranno salvati per successive visualizzazzioni o analisi. Un consiglio per migliorare la durata della vostra batteria è quello di monitorare i cicli di carica, e di eseguire ogni tanto un ciclo completo di carica in modo da garantirne un corretto utilizzo utilizzo.

Battery Mark, testare la qualità della batteria del portatile

Imtec Battery Mark è disponibile per Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003/2008, Windows Vista e Windows 7. Inoltre supporta anche processori multi-core ed utilizza un algoritmo di controllo che permette di testare anche le performance del computer.

Testare la qualità della batteria del portatile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *