Spreaker, crea la tua radio online

Spreaker, crea la tua radio onlineNato dall’idea di tre ingegneri bolognesi, Spreaker è un’applicazione online che vuole offrire ai propri utenti un metodo semplice e veloce per la condividere contenuti radiofonici online. Ogni utente avrà la possibilità di poter realizzare un proprio show, in Spreaker è l’utente comune ad essere messo al centro dell’attenzione. Persone che non si conoscono nella vita reale avranno la possibilità di creare dei veri e propri palinsesti radiofonici, una volta creato un proprio show sarà una comunità di utenti a decidere il palinsesto di questa radio 2.0. Viene offerta sia la possibilità di poter trasmettere in una propria radio personalizzata, sia in quella di altri utenti.

Ecco il video ufficiale di presentazione dell’applicazione:

Spreaker offre la possibilità di poter trasmettere in diretta ma che di registrare la propria performance e di trasmetterla successivamente in podcast. Non è necessario trasmettere 24 ore al giorno, potremo creare una nostra playlist o programma in modo da non dover seguire istante per istante la nostra radio.

Spreaker, crea la tua radio online

Non è richiesto nessun software aggiuntivo, per poter utilizzare Spreaker basterà collegarsi al sito dell’applicazione ed iniziare a trasmettere. Sarà possibile trasmettere in diretta sui principali social media, come Facebook e sui cellulari dei propri amici, tutto questo attraverso all’installazione di un piccolo widget supportato dai tutti i principali social media e piattaforme mobili (per queste ultime, attualmente è disponibile solo per iPhone/iPad). In questo modo, chiunque potrà interagire in tempo reale con noi attraverso Twitter, Skype, chat room, ecc.

In quest’altro video, presente sul canale ufficiale di Youtube, viene spiegato come utilizzare la piattaforma di mixaggio messa a disposizione per gestire effetti sonori e la propria musica:

Spreaker è aperto al mondo perché tutto il mondo potrà ascoltarci. Il gruppo di sviluppatori ha deciso di trasferirsi nella Silicon Vallery (il sogno degli informatici, ndr) per espandere il proprio mercato. Attualmente l’applicazione è disponibile in Italiano, Inglese e Spagnolo.


ngg_shortcode_0_placeholderSpreaker

Pubblicato in Applicazioni, Internet, Musica, Radio, Video, Widget Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*