Similar Site Search, ricercare siti web simili tra loro

Similar Site Search

Vi è mai capitato di trovare un sito internet davvero interessante e avere avvertito la necessità di trovare dei siti simili? Similar Site Search è la vostra risposta. Questo piccolo motore di ricerca non indicizza i contenuti delle pagine sul web come fanno i grandi colossi, semplicemente indicizza i domini e la pertinenza.

Il motore raccoglie e combina le informazioni sui siti web da molte fonti generando una lista di siti web basati sulla somiglianza di tag e categorie in costante scansione del Web per trovare nuovi siti popolari e fornire agli utenti sempre risultati ottimali.

In particolare, per poter calcolare la somiglianza tra i siti vengono considerati i vari tag, la popolarità di un sito, i match di lingua e i suggerimenti forniti dagli utenti e i loro voti (pollice su o pollice giù) per fornire risultati sempre più attinenti alle ricerche.

Similar Site Search

Inserendo nell’apposito campo di ricerca l’indirizzo relativo alla pagina web d’interesse, cliccando sul pulsante Find Similar Sites ci appariranno tutti i risultati e si potranno visionare le percentuali di pertinenza. similitudine calcolata e come detto, giudicare attraverso un pollice su o pollice giù l’attitudine del sito.

Un’altra opzione molto interessate che Similar Site Search ci fornisce è la possibilità di trovare i siti web che includono l’indirizzo indicato nell’apposito campo di ricerca (come il “link:www.dominio.it” fornito da Google e Bing, Backlink Checher, ecc.).

[ Via Geekissimo.com ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Internet, Motori di Ricerca Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*