.jpg)
Vi siete mai chiesti quali file o directory utilizzano i programmi in esecuzione sul vostro computer? Adesso con Process Explorer è possibile scoprirlo. Questa applicazione è in grado di mostrare le informazioni su quali handles e DLL sono aperte o caricate, in particolare è in grado di mostrarci come funziona il dietro le quinte del funzionamento delle applicazioni su Windows.
La schermata di Process Explorer è suddivisa in due sotto-finestre. Nella finestra superiore vengono mostrati tutti i processi attivi al momento, mentre le informazioni visualizzate nella finestra sottostante variano in base alla modalità scelta: se ci si trova nella hadle mode verranno mostrate tutte le hadle aperte dal processo selezionato nella schermata superiore; altrimenti, ci si trova nella DLL mode e verranno mostrate tutte le DLL e tutti i file mappati in memoria caricati dal processo.
.jpg)
Inoltre con Process Explorer è possibile conoscere direttamente quale processo utilizza una hadle o una DLL semplicemente inserendone il nome. Compatibile solo con Windows, è gratuito e non richiede registrazione.

Ti piace l’articolo? |
![]() |
Lascia un commento