Scoprire i link nascosti dietro gli short link con LinkPeelr

LinkPeelr

Gli short link, conosciuti anche come link brevi, permettono la condivisione online di indirizzi web attraverso un url abbreviato garantendo quindi grande comodità. Gli short URL però, per poter essere brevi e facilmente condivisibili non contengono informazioni sull’indirizzo che permettendo all’utente di capire l’effettivo contenuto della pagina.

Una soluzione a questo problema? LinkPeelr, piccolo software freeware che ci permette di scoprire il reale indirizzo nascosto dietro uno short URL e, nel caso in cui non ci sia nessun rischio, aprire la pagina web. Per poter utilizzare LinkPeelr non c’è bisogno di doversi registrare, bisogna collegarsi al sito internet e d inserire nel box di ricerca il link breve desiderato. Cliccando su Peel ci verrà mostrare il link effettivo della pagina web, se siamo interessati e vogliamo visitare il sito, cliccare su Follow.

Per gli utilizzatori di Google Chrome è disponibile una apposita estensione che permette di integrare LinkPeelr. Passando il mouse su un link breve ci verrà mostrato direttamente in una piccola finestra il link di destinazione.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*