Rome2rio, programmare le vacanze combinando diversi mezzi di trasporto

Rome2rio, programmare le vacanze combinando diversi mezzi di trasporto

Le vacanze estive si stanno avvicinando, se non avete ancora organizzato il vostro viaggio Rome2rio è quello che fa per voi. Questa applicazione online, del tutto gratuita, rappresenta un ottimo strumento di viaggio per organizzare e gestire i propri spostamenti, attraverso un’interfaccia intuitiva ed utile per scoprire tutti i possibili modi per raggiungere un qualsiasi luogo.

Ancora in versione beta, Rome2rio prevede la ricerca dei voli in tutto il mondo, dei treni europei, indiani e cinesi, oltre che di possibili spostamenti in auto o in traghetto. Gli sviluppatori sono al lavoro per supportare anche altri mezzi di trasporto, basti pensare che questo servizio è stato lanciato solo nell’aprile del 2011. Sono ben 670 le compagnie aeree internazionali su cui questo strumento effettua la ricerca, mentre per il calcolo dei percorsi è basato sul motore di ricerca Kayak.

Per poter organizzare i propri spostamenti basterà collegarsi a Rome2rio e inserire la meta di partenza e di destinazione, sarà l’applicazione ad indicarci tutte le possibili alternative e combinazioni di mezzi di trasporto per raggiungere il luogo desiderato.

Rome2rio offre anche la possibilità di poter calcolare i prezzi e i tempi di percorrenza dei vari spostamenti, permettendoci anche di poter prenotare online i biglietti dell’aereo, del treno e via dicendo.


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Applicazioni, Internet, Video Taggato con: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*