Riprodurre i suoni della natura con Nature Sounds

Nature Sounds

Nature Sounds è una piccola applicazione online che ci permetterà di creare e di riprodurre i vari suoni della natura personalizzandoli a nostro piacimento. I suoni messi a disposizione sono molti e si possono dividere in due gruppi: il primo include i suoni degli animali, il secondo invece include i suoni prodotti da fenomeni naturali come gli eventi meteorologici. E’ presente il cinguettio degli uccelli, le onde del mare, un gatto che fa le fusa, il canto delle balene, le gocce di pioggia che cadono sulle foglie, il suono di una cascata che si infrange sulle pietre…

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione, è possibile creare delle vere e proprie composizioni sonore su misura in grado di riprodurre fino a 4 effetti contemporaneamente, tutti regolabili a nostro piacimento sia per il volume che nella modalità di riproduzione.

E’ possibile attribuire un link alle nostre composizioni del tipo http://naturesoundsfor.me/datrevo, in modo da poter condividere con i nostri amici le nostre composizioni musicali cliccando su Save as Link. Cliccando invece su Export To File potremo salvare la nostra composizione e ascoltarla offline sul nostro computer. Le composizioni vengono salvate in formato WAV, per poterle trasformare in MP3 abbiamo bisogno di uno dei tanti convertitori disponibili.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Musica Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*