Rilasciato Google Chrome 8

Chrome 8Google ha rilasciato l’ennesima versione del suo browser, si tratta di Chrome 8 che dopo aver sfiorato il 10% di utenza mondiale punta a migliorare ancora di più.

Sono ben 800 gli interventi effettuati, tra bug corretti e miglioranti dal punto di vista delle stabilità. Introdotto un nuovo sistema per la gestione dei documenti PDF con un nuovo visualizzatore dedicato che li reindirizza e li mostra all’utente come se fossero delle vere e proprie pagine HTML. Migliorando la pesantezza dello stesso facendo a meno di componenti aggiuntivi come Adobe Reader.

Nelle prossime release si punterà ad un miglioramento delle sicurezza per le applicazioni che utilizzano Flash attraverso l’utilizzo delle sandbox. In questo modo isolando le applicazioni si ridurranno le vulnerabilità presenti in Flash garantendo una maggiore sicurezza per i propri utenti. Funzione già presente nella versione per gli sviluppatori, forse già dalla prossima release verrà ampliata all’intera utenza.

Integrato anche il supporto al Chrome Store, il market online di applicazioni web-oriented, l’annuncio ufficiale di quest’ultimo non dovrebbe tardare. Una strategia di marketing per creare maggior curiosità intorno all’uscita del servizio che potrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno insieme all’annuncio di Chrome OS.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Chrome, Flash, Google Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*