Rilasciata la terza beta di Firefox 4.0

Firefox 4.0 Beta 3

In vista dell’arrivo della versione finale del browser Mozilla per la fine del 2010 è stata rilasciata la terza beta per Firefox 4.0.

Tra le novità più interessanti introdotte da questa nuova Beta (per niente cambiata nell’interfaccia rispetto alle Beta precedenti) si nota il supporto al multi-touch di Windows 7 e migliorie dal punto di vista del codice per una maggiore fluidità per Javascript in grado di permettere al browser di “eseguire calcoli numerici pesanti in modo più efficiente“. Il nuovo codice è utilizzato anche per costruire una grafica più fluida e snella per le moderne applicazioni web.


Mozilla ha raccolto tonnellate di feedback dagli utenti sulla beta 4 di Firefox sia per risolvere dei bug riscontrati sia per ottenere informazioni sul tipo di persone che utilizzano il browser.
“Abbiamo scoperto che i nostri utenti che utilizzano la versione Beta sono soprattutto gli uomini che usano internet da due a sei ore al giorno, soprattutto per l’intrattenimento e la comunicazione”, ha osservato Mozilla.
“Questa non è una sorpresa per noi”, continua la nota di Mozilla. “Non è una grande rappresentazione degli utenti di internet. Abbiamo bisogno del vostro aiuto! Se stai utilizzando la beta 4 di Firefox, dillo ai tuoi amici e non dimenticarti del pulsante Feedback.

Prodotto ancora incompleto, è possibile scaricare la terza Beta sul sito ufficiale di Mozilla.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Browser, Firefox Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*