Ridurre le dimensioni delle foto senza perdere la qualità

Ridurre le dimensioni delle foto senza perdere la qualità

Ridurre la dimensione delle foto in alcuni può risultare fondamentale, foto che pesano decine di MB possono essere eccessivamente grandi e una loro riduzione risulta fondamentale. Le strada da seguire sono due, la prima è quella di diminuire la risoluzione delle foto con conseguente perdita di qualità, l’altra invece è rappresenta da FILEminimizer Pictures, una risorsa che permette di ridurre la dimensione delle foto senza perdere la qualità.

Disponibile a tutti gli utenti con SO Windows sotto licenza freeware, gratuita quindi, grazie alla sua tecnologia integrata utilizzata durante la fase di ottimizzazione del software FILEminimizer Pictures permette di ridurre la dimensione delle foto o immagini rimanendo inalterata la risoluzione e la qualità delle stesse.

Per poter avviare il processo di ottimizzazione, dopo aver installato ed avviato il programma, bisogna impostare la cartella di destinazione per i file che verranno ottimizzati. Cliccando sul pulsante Apri File dovremo selezionare le foto che vogliamo ottimizzare (sono supportati i maggiori formato immagine: JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF) ed infine su Ottimizza File per avviare il processo di ottimizzazione che dopo qualche secondo restituire le immagini ridotte nella cartella specificata.

Ridurre le dimensioni delle foto senza perdere la qualità

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Immagini Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*