Ridurre il tempo di caricamento iniziale di Photoshop

< SpeedUp è una semplice applicazione che permette di velocizzare il tempo di caricamento iniziale di Adobe Photoshop, il software di image-editing più conosciuto al mondo. Con questo servizio potremo finalmente dire addio agli innumerevoli secondi sprecati durante la fase di avvio di Photoshop.

Sviluppato da AcroPDF, SpeedUp è un piccolo tool completamente gratuito che permette di disattivare in automatico tutti i plugin che potrebbero non essere necessari. La differenza di tempo è notevole, è possibile scegliere quanti e quali plugin disattivare come quelli dei font Adobe CMap e Base, se caricare i preset e ottimizzare o resettare l’utilizzo massimo della memoria.

Come velocizzare l'avvidio di Photoshop con SpeedUp

Con SpeedUp saremo in grado di ridurre a pochi istanti il caricamento di Photoshop, il suo principio di funzionamento si basa sull’idea che la maggior parte degli elementi caricati non verranno utilizzati, va quindi a disattivare i plugin che potrebbero non essere necessari per l’utente medio (in caso contrario, è possibile riattivarli in pochissimi click. In particolare, è possibile scegliere quali plugin caricare e quali disattivare come se caricare i font di Adobe o se caricare anche i preset.

Distribuito sotto licenza freeware, SpeedUp funziona solo con le versioni di Adobe Photoshop CS4.

Ridurre il tempo di caricamento iniziale di Photoshop

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*