< SpeedUp è una semplice applicazione che permette di velocizzare il tempo di caricamento iniziale di Adobe Photoshop, il software di image-editing più conosciuto al mondo. Con questo servizio potremo finalmente dire addio agli innumerevoli secondi sprecati durante la fase di avvio di Photoshop.
Sviluppato da AcroPDF, SpeedUp è un piccolo tool completamente gratuito che permette di disattivare in automatico tutti i plugin che potrebbero non essere necessari. La differenza di tempo è notevole, è possibile scegliere quanti e quali plugin disattivare come quelli dei font Adobe CMap e Base, se caricare i preset e ottimizzare o resettare l’utilizzo massimo della memoria.

Con SpeedUp saremo in grado di ridurre a pochi istanti il caricamento di Photoshop, il suo principio di funzionamento si basa sull’idea che la maggior parte degli elementi caricati non verranno utilizzati, va quindi a disattivare i plugin che potrebbero non essere necessari per l’utente medio (in caso contrario, è possibile riattivarli in pochissimi click. In particolare, è possibile scegliere quali plugin caricare e quali disattivare come se caricare i font di Adobe o se caricare anche i preset.
Distribuito sotto licenza freeware, SpeedUp funziona solo con le versioni di Adobe Photoshop CS4.

Ti piace l’articolo? |
![]() |
Lascia un commento