Recuperare i file cancellati dal cestino

R-UndeleteR-Undelete è un ottimo software che permette di recuperare i file cancellati per errore sia per file system di tipo FAT che NTFS. Per poter recuperare un qualsiasi tipo di file (audio, video, immagini, ecc.) basterà semplicemente selezionare l’unità disco ed iniziare ad effettuare la scansione offrendoci la possibilità di recuperare oltre che i file cancellati anche quei file danneggiati.

Il programma funziona sulla “logica” che un file quando viene cancellato dal cestino non viene eliminato, ma viene semplicemente indicato al sistema operativo che in quelle celle di memoria non c’è nessun dato importante, quindi possono essere sovrascritte. Se queste celle non sono state ancora sovrascritte (il tempismo quindi è importantissimo!) i file possono essere recuperati senza nessuna perdita di dati.

Disponibile anche la funzione di preview per stimare le chance di recovery. Funziona con qualsiasi versione di Windows, da Windows 9x fino a Windows 7 passando per XP e Vista.
E’ disponibile una versione Demo che contiene tutte le funzionalità ma con limitata capacità di ricovero, per l’esattezza è possibile ripristinare file fino a 64KB. La versione completa costa 29.99$ per R-Undelete FAT e 54.99$ per R-Undelete NTFS.

R-Undelete

[ Via Mondogratis.myblog.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Windows Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*