Proteggi le tue immagini con Watermark Reloaded su WordPress

Watermark Reloaded

Watermark ReloadedProteggere le proprie immagini è sempre importante, inserendo un simbolo o una semplice filigrana con il nome del sito (watermarking) metteremo le nostre immagini al sicuro da possibili ladri che potrebbero spacciarle per loro senza nemmeno citarci.

Il plugin che voglio presentarvi oggi è per la piattaforma WordPress e si chiama Watermark Reloaded e permette il watermarking automatico delle nostre immagini in modo che non saremo più costretti ad inserirlo manualmente attraverso un programma di grafica.

Tra le varie opzioni disponibili possiamo scegliere se applicare il watermark in base alla grandezza delle immagini (thumbnail, medio, grande, tutto schermo). Impostare il font, la dimensione, il colore, l’allineamento (nove posizioni disponibili) e l’offsett (un punto qualsiasi a nostro piacimento) del watermark da applicare alla nostra immagine. Per poter funzionare il plugin richiede PHP5, estensione GB per PHP, FreeType Library e una versione di WordPress 2.9 o superiore.

Vediamo come installarlo:

  • Carichiamo il plugin nella cartella /wp-content/plugins/;
  • Attiviamo il plugin tramite il menu ‘Plugins’ in WordPress;
  • Personalizziamo il nostro plugin alla Watermark RELOADED nel menù Impostazioni;

[ Via Mondogratis.myblog.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Immagini, Plugin, Wordpress Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*