Proteggere una cartella con un password d’accesso

Proteggere una cartella con un password d'accesso

Proteggere i propri dati da occhi indiscreti è fondamentale, sono molte le soluzioni messe a disposizione dalla rete sopratutto quelle che prevedono la crittografica dei dati… una soluzione alternativa è quella di impostare una password d’accesso alle cartelle che vogliamo proteggere dagli estranei. In passato vi ho parlato di MyLock, un ottimo strumento in grado di nascondere e limitare l’accesso ad una cartella grazie all’inserimento di una password, oggi invece voglio parlarvi di una valida alternativa, si tratta di PenyuLocker.

PenyuLocker è un piccolo strumento in grado di garantire sicurezza ai nostri file, grazie al quale è possibile bloccare e sbloccare l’accesso a qualsiasi cartella tramite l’inserimento di una password d’accesso. PenyuLocker ha la caratteristica di andare a sostituire le cartelle protette con password con l’icona del cestino in modo che ogni qual volta verrà tentato l’accesso ad una cartella bloccata l’utente verrà indirizzato in automatico alla cartella con il reale contenuto cestino in modo da “nascondere” i propri dati al meglio.

Per sbloccare le cartelle bisogna eseguire PenyuLocker, cliccare su Unlock ed inserire la password di protezione precedentemente impostata. Completamente gratuito, PenyuLocker è disponibile solo su piattaforma Windows.

Proteggere una cartella con un password d'accesso

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*