Proteggere le cartelle con una password

My Lockbox consente di nascondere, bloccare e proteggere i propri dati in una cartella protetti da password. Impostando My Lockbox avremo la possibilità di mettere al riparo i nostri dati privati da occhi indiscreti, la cartella non sarà visibile nemmeno con l’opzione “Visualizza files e cartelle nascosti” di Windows!

My Lockbox

Sia durante l’installazione del programma che al primo avvio abbiamo la possibilità di scegliere la password da utilizzare ed un suggerimento per ricordarla, oltre alla cartella da proteggere (lasciare i campi vuoti se si vogliono impostare successivamente). Riavviato il computer la nostra cartella, avviando My Lockbox avremo sia la possibilità di cambiare l’indirizzo della cartella da proteggere cliccando sul tasto verde + oppure cambiare password cliccando su Advanced/Password, cliccando infine su Save.

Per bloccare una cartella cliccare su Lock, da questo punto i poi nessun’altro oltre voi saprà dell’esistenza della cartella. Per visualizzare la cartella bisogna cliccare sull’icone di My Lockbox, inserire la password e cliccare su Unlock. Nel caso in cui vi dimenticate di ribloccare la cartella ci penserà il programma automaticamente, i vostri dati non sono mai stati così al sicuro.

Software gratuito, l’unica limitazione è data la numero di cartelle da proteggere: solo una per la versione free, per aumentare il numero di cartelle esiste l’edizione Professional che permette di proteggere un numero qualsiasi di cartelle.

My Lockbox

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*