Proteggere la pen drive con una password con USB Safeguard

Proteggere la pen drive con una password con USB Safeguard

USB Safeguard offre agli utenti una soluzione di sicurezza semplice ed efficace che permette di proteggere i dati archiviati su pen drive USB. Una vera e propria utility freeware di file encryption che non richiede installazione e permette di inserire una password per crittografare i file che si vogliono mettere a sicuro.

Di piccole dimensione, questa applicazione non si occupa solo di crittografare i file, permette anche di navigare in modo sicuro sul web tramite l’opzione integrata Safe Internet Browsing. La funzionalità rimuove ogni traccia di navigazione dal computer come la cronologia, gli indirizzi digitati, ecc.

Per avviare USB Safeguard bisogna copiare il file usbsafeguard.exe nella directory principale della pen drive ed avviarlo, se la pen drive non è formatta in FAT 32 verrà chiesto di inizializzazione la pen drive, impostare la password ed infine bloccare la pen drive cliccando su Lock.

Nella versione gratuita sono supportati solo i dispositivi di massimo 2 GB di dimensione, 128 GB nella versione a pagamento (disponibile in versione di prova per un periodo limitato). Quest’ultima offre anche la funzionalità di blocco immediato del computer. USB Safeguard supporta sia FAT 16-32 che NTFS ed è disponibile per Windows XP/Vista/Seven.

Proteggere la pen drive con una password con USB Safeguard

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Pendrive Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*