Nuova realease per il browser Opera

OperaOpera 10.61 è disponibile per il download. La casa norvegese ha appena rilasciato l’ultima release del proprio browser. Migliorata la sicurezza e la stabilità, in particolare sono state fixati elementi sia per l’interfaccia utente che per lo scripting.

L’efficienza dei norvegesi si dimostra tutto in questo browser davvero innovativo da cui i concorrenti più noti, IE e FireFox in primis, copiano le idee. E’ il caso delle Schede, dello Speed Dial (l’accesso ai siti preferiti con un homepage costituita da 9 o più blocchi) fino a caratteristiche che lo rendono ancora unico come l’integrazione di un servizio di posta interno, il download manager per scaricare file torrent senza utilizzare software esterni ma anche il ridimensionamento delle schede all’interno del browser o Opera Turbo, un acceleratore per chi naviga con connessioni lente.

Sempre tra i primi browser ad ottenere 100/100 nei test ACID che per far fronte agli errori dei webmaster ha introdotto da tempo la possibilità di potersi “identificare” da browser differenti come Internet Explorer e FireFox che sono più “buoni” verso chi non rispetta gli standard. Stupendi anche gli strumenti messi a disposizione proprio dei webmaster con una gestione unica del DOM, il modello a oggetti dei documenti. Tutto da guadagnare e nulla da perdere!

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Browser, Opera Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*