Ninja Pendisk, come proteggersi dai virus nelle pendrive

Ninja Pendisk, come proteggersi dai virus nelle pendriveNinja Pendisk è un ottimo programma freeware che consente di salvaguardare i vostri computer dai virus presenti nelle penne USB. Datrevo vi ha già consigliato Mx One Antivirus, utile per proteggere le vostre penne usb dai virus. Ninja Pendisk invece ha un obiettivo differente, non difende le penne usb, ma difende il nostro computer dai virus che si diffondono tramite pendrive.

Questa applicazione occupa pochissimo spazio in memoria, resta in attesa nel background del sistema. Non appena viene inserita una nuova pendrive nel computer subito si attiva ed esamina il dispositivo esterno controllando i file che comunemente possono essere dannosi come “autorun.inf“, “ctfmon.exe” e tanti altri.

Ninja Pendisk è no-install, infatti non richiede installazione ed è completamente gratuito. Non appena viene rilevato un file dannoso, verrà prontamente rimosso e creerà una cartella chiamata autorun.inf con permessi speciali di protezione in caso di future minacce.

Ninja Pendisk, come proteggersi dai virus nelle pendrive


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Applicazioni, Download, Pendrive, Sicurezza e Antivirus, Virus Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*