Multi Links, aprire vari link tracciando una casella di selezione

Multi Links, aprire vari link tracciando una casella di selezione

Per poter aprire più collegamenti all’interno di una pagina, come ben saprete, bisogna cliccare su ogni singolo collegamento e aspettare che ogni pagina si carichi. Questa operazione richiede ogni volta un innumerevole tempo. Con Multi Link basteranno pochissimi secondi per aprire un qualsiasi numero di link, basterà cliccare su un punto qualsiasi della pagina e, tenendo premuto il tasto destro del mouse, trascinare il cursore per creare una casella intorno ai link che vogliamo aprire.

Multi Links è un particolare add-on per Firefox che consente di gestire al meglio la navigazione su internet. Non consente soltanto di poter aprire più collegamenti in pochi istanti, permette anche di copiarli o di aggiungerli ai preferiti, consentendoci un risparmio notevole di tempo. Per default vi è l’apertura dei link selezionati, andando nelle opzioni del plugin sarà possibile decidere quale opzioni utilizzare.

Nelle opzioni messe a disposizione è possibile personalizzare completamente l’aspetto di Multi Links dall’aspetto grafico, ai colori utilizzati, gli stili del bordo di selezione e tanto altro.

Multi Links consente anche di poter selezionare solo un determinato insieme di link sfruttando i tasti Ctrl e Shift. Se ad esempio vogliamo selezionare tutti i risultati di una pagina di Google, dovremo cliccare sul primo risultato tenendo premuto Shift e selezionare l’ultimo link della pagina, in questo modo tutti i link verranno aperti automaticamente. Ma non solo, attraverso il pulsante Ctrl è possibile selezionare prima tutti i link normalmente (o attraverso il tasto Shift) e poi deselezionare, e viceversa, quei link che non vogliamo aprire.
Per poter annullare una selezione, basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse o sul tasto Esc della tastiera in modo da far scomparire la seleziona effettuata.

Multi Links funziona con i maggiori motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, infatti aprirà solo i link effettivi delle pagine e non anche gli altri link presenti all’interno della pagina come “Copia cache”, “Simili” e “Filtro”. In base alle proprie preferenze, è possibile modificare questa opzione all’interno del pannello di controllo del programma.

Multi Links, aprire vari link tracciando una casella di selezione


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Firefox, Plugin Taggato con: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*