Monitorare la RAM e la CPU dal desktop System Monitor II Gadget

Monitorare la RAM e la CPU dal desktop System Monitor II Gadget Monitorare la RAM e la CPU dal desktop System Monitor II Gadget Monitorare la RAM e la CPU dal desktop System Monitor II Gadget

Monitorare costantemente l’utilizzo delle risorse del proprio computer è di fondamentale importanza per sapere cosa accade nel nostro computer in qualsiasi momento. Un’ottima soluzione per monitorare l’hardware del nostro computer è System Monitor II Gadget, che a differenza di altri software è un gadget per Windows, quindi è disponibile costantemente sul proprio desktop senza appesantire il sistema.

Grazie a System Monitor II Gadget potremo visualizzare direttamente dal nostro desktop tutte le informazioni del sistema grazie ad un’interfaccia semplice e chiara da comprendere. Una volta installato, i parametri di default che verranno visualizzati sono l’utilizzo della memoria interna, la percentuale di utilizzo del processore e dei singoli core se presente più di uno e il numero di clock il tutto sia in termini numerici che attraverso l’utilizzo di un grafico.

E’ possibile aumentare le dimensioni del gadget per renderlo più leggibile, così come è possibile personalizzarlo attraverso otto schede di personalizzazione che permettono di modificare i grafici, i loro colori e vari elementi dell’interfaccia a cui può essere aggiunto come parametro la temperatura dei singoli processori (necessita di CoreTemp). Disponibile sia per Vista e per Seven nelle versioni a 32 bit e 63 bit, è disponibile per il download gratuito.

Monitorare la RAM e la CPU dal desktop System Monitor II Gadget

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Windows Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*