La sfida di Microsoft a Street View si chiama Street Slide

Street Slide

Quante volte ci è capitato di dover andare in un luogo e abbiamo utilizzato Street View di Google per vederlo in anticipo? Adesso esiste una valida alternativa al servizio di Google: si tratta di Street Slide della Microsoft. L’idea non sarà originale ma il servizio offre caratteristiche completamente nuove. L’innovazione maggiore riguarda la diversa mappatura del mondo. Oltre al classico “Street View” alla Google, questa nuova funzionalità introdotta ci permetterà di “passeggiare” per le strade del mondo attraverso un “collage” di immagini delle strade che formano un’unica striscia orizzontale, permettendoci di esplorare larghe sezioni di strade con un solo clic. Il servizio è, inoltre, utilissimo per chi si appresta a recarsi in un certo luogo per lavoro ma anche per shopping. infatti per ogni strada avremo indicati sia il verso di marcia che tutti i negozi presenti.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo presso Microsoft Research e non è stata ancora annunciata una data di rilascio.


BigG ovviamente non resta con le mani in mano e lancia nuovi servizi. E’ stata introdotta, infatti, con la versione 5.2 di Google Earth, la funzionalità Meteo, che permette di vedere in tempo reale le condizioni atmosferiche di qualsiasi posto del mondo. La funzionalità promette di essere mondo efficiente, i dati fanno riferimento ai più importanti siti di previsioni militari e civili come Weather.com e NOWrad ecc.

Google Earth Meteo

Una volta si diceva “la concorrenza è l’anima del commercio” (poi è stata soppiantata dalla pubblicità!). La cosa certa è che essa migliora i servizi. Il mondo di internet, allora, sentitamente ringrazia!

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Google, Microsoft Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*