La ricerca su Google diventa Live

La ricerca su Google diventa Live

E’ tempo di esperimenti in casa Google, dopo il rinnovamento di Google Immagini stile Bing ci sono varie novità che riguardano Google Search. Il consulente SEO Rob Ousbey è stato il primo a notare questo cambiamento e ha registrato un video (in basso) in cui mostra come funziona questa nuova funzionalità. L’ultimo esperimento che quelli di Mountin View hanno deciso di intraprendere prevede che i risultati di una ricerca si aggiornino automaticamente non appena si digita un testo nella casella di ricerca. Non sarà più necessario premere il tasto Invio, ad ogni singolo carattere o alla pressione della spaziatrice i risultati verranno subito visualizzati.

Qualcuno ha sottolineato l’impatto che si avrà per gli inserzionisti di Google AdWords, che consente di visualizzare gli annunci accanto ai risultati di ricerca di Google, nessuna informazione è stata data. La ricerca in tempo reale non è stata ancora indicata come un progetto da estendere a tutti il mondo, potrebbe trattarsi di uno dei soliti test di Google che potrebbe non vedere mai la luce e non essere estesa a tutti. Gli inserzionisti possono ancora dormire tranquilli.

Esperimenti che non fanno felici tutti, c’è chi pensa che sarà solo uno spreco di banda inutile mentre chi vede dietro queste piccole funzionalità l’incapacità di rinnovare gli algoritmi di ricerca sfruttando il context-sensitive che, stando ai fatti, attualmente nessuno riesce a sviluppare.

[ Via | Neowin.net ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Google, Motori di Ricerca Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*