Internet Explorer 9, svelata l’interfaccia utente

Mancano due settimane all’uscita ufficiale di Internet Explorer 9, precisamente il 15 settembre giorno in cui la Microsoft rilascerà la prima beta del suo odiato/amato browser. Sul web continuano ad apparire indiscrezioni. L’ultima riguarda uno screenshot pubblicato da Mary Jo Foley di ZDNET che dichiara di essere riuscita a catturare l’immagine grazie alla pubblicazione della stessa sul sito di Microsoft Russia. Il post è stato tempestivamente rimosso, da quello che dichiara, ma non così veloce da impedire alla giornalista di salvare l’immagine.

Interfaccia utente Internet Explorer 9

La nuova interfaccia utente sembra molto più snella, con gli elementi necessari e senza inutili fronzoli. Un’integrazione delle tab del browser con la funzionalità Aero Snap di Windows 7, una barra degli indirizzi e ricerca combinata in stile Chrome e un unico menù contenente tutte le voci (stile Opera). Nessuno può mettere la mano sul fuoco su questa notizia finchè non arriverà il 15 settembre, fatto sta che Microsoft non ha rilasciato ancora nessuna dichiarazione a riguardo.

I dubbi tra coloro che dichiarano che lo screenshot sia un fake riguardano lo sfondo utilizzato, è un’immagine risalente ad agosto 2009, e la somiglianza ai concept creati con DeviantArt.

[ Via Geekissimo.com ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Internet Explorer, Microsoft Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*