Internet Explorer 10, download disponibile per la Platform Preview 1

Internet Explorer 10, download disponibile per la Platform Preview 1

Durante il primo giorno del MIX 2011, un evento dedicato agli sviluppatori, Microsoft ha presentato la prima preview di Internet Explorer 10. A poca distanza dall’uscita di Internet Explorer 9 i programmatori di Redmond sono già al lavoro per l’uscita della prossima versione del browser.

Seppur nessuna dichiarazione in merito sia stata fatta, la presentazione di IE 10 da parte di Steven Sinofsky sembra essere stata fatta su una versione preliminare di Windows 8. L’attenzione è subito ricaduta sulla presenza del pulsante Up in Windows Explorer visto in numerosi screenshot di Windows 8 fino ad ora.

“Con Internet Explorer 9 i siti web possono sfruttare la potenza moderna dell’hardware e del sistema operativo per fornire esperienze che non erano possibili più di un anno fa”, dichiara Dean Hachamovitch, responsabile dello sviluppo del browser di Microsoft, che aggiunge “Internet Explorer 10 spingerà i confini di tutto ciò ed avvantaggerà gli sviluppatori che potranno creare ancora di più sul web“.

Grande lavoro si sta facendo per ottimizzare l’accelerazione hardware per i contenuti basati su HTML5. Micrososft ha dichiarato che nei prossimi mesi saranno rilasciate altre preview, la prima è scaricabile a questo indirizzo, non indicando nessuna data precisa sul loro rilascio e sulla pubblicazione della prima beta. Molto probabilmente una prima versione beta di Internet Explorer 10 sarà possibile vederle su Windows 8, in uscita nel 2012.

Internet Explorer 10 Platform Preview (10.0.1000.16394) richiede il sistema operativo Windows 7 (a 32 o 64 bit). È in lingua inglese e non sovrascrive le versioni precedenti di Internet Explorer.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
ngg_shortcode_0_placeholder
Pubblicato in Internet Explorer, Microsoft Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*