Il tuo PC è infetto? Fuori da Internet

Il tuo PC è infetto? Hai beccato un virus navigando su Internet o collegando una pen-drive al uo computer? Bene, adesso sei fuori da Internet! E’ questa la proposta che ha sollevato tante discussioni di Scott Charney, Senior Executive di Microsoft, che prevede di scollegare tutti i computer infetti dalla rete e di metterli in una sorta di quarantena in modo da limitare la diffusione dei virus.

Una provocazione? Probabile, ma l’idea non sembra affatto male dato il proliferare dei computer in giro per la rete infetti, sopratutto di quelli che vengono definiti “zombie” che vengono utilizzati per causare non pochi problemi alle grandi aziende e non solo.

Charney, in occasione della International Security Solutions Europe (ISSE) Conference di Berlino, ha proposto di trattare i PC “malati” allo stesso modo della società reale tratta gli essere umani: isolarli. Firewall, antivirus e patch non riescono a tenere a freno i migliaia di virus che proliferano ogni giorni, occorre prendere provvedimenti di tipo più radicale, uno di questi è appunto isolare i computer infetti.

La notizia è stata ripresa anche sul blog ufficiale di Microsoft, dove un visitatore ironicamente ha commentato che “in una situazione del genere si dovrebbero rimuovere tutti i computer con installato Windows“.

[ Via Downloadblog.it, Photo Credit Neowin.net ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Informatica, Internet, Sicurezza e Antivirus, Virus Taggato con: , ,
One comment on “Il tuo PC è infetto? Fuori da Internet
  1. claudio scrive:

    concordo col visitatore ironico…lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*