Il telefono del futuro secondo Mozilla

Seabird

Il futuro dei cellulari in un interessante video realizzato nell’ambito del progetto Seabird di Mozilla Labs. Nato dalla mente del designer Billy May non si limita a colpire con un look spaziale dalle forme sinuose ma gioca con la flessibilità della tecnologia e si diverte a proporre ulteriori possibilità d’interazione nel campo della telefonia mobile.

Fortemente orientato al web offre tante nuove caratteristiche come il doppio proiettore laterale per trasformare il telefono in un vero e proprio computer. Appoggiando il telefono su un dock, il primo proiettore produrrà sulla scrivania una tastiera a raggi infrarossi, il secondo invece proietterà un display sul muro come un vero e proprio schermo.

L’auricolare bluetooth agganciato sul retro del telefono che ha una doppia funzionalità funzionando come un vero e proprio pennino per interagire con i contenuti multimediali a distanza senza mai toccare lo schermo.

Batteria ricaricabile senza fili, un’immancabile fotocamera da 8 megapixel, jack audio da 3,5 mm e una porta mini-USB per collegare il telefono con il proprio computer. Chi sa se è davvero questo il futuro dei cellulari, fatto sta che non ci dispiacerebbe affatto…

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

[ Via Valoriprimilabs, PI ]

Pubblicato in Telefonia, Video Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*