
Il futuro dei cellulari in un interessante video realizzato nell’ambito del progetto Seabird di Mozilla Labs. Nato dalla mente del designer Billy May non si limita a colpire con un look spaziale dalle forme sinuose ma gioca con la flessibilità della tecnologia e si diverte a proporre ulteriori possibilità d’interazione nel campo della telefonia mobile.
Fortemente orientato al web offre tante nuove caratteristiche come il doppio proiettore laterale per trasformare il telefono in un vero e proprio computer. Appoggiando il telefono su un dock, il primo proiettore produrrà sulla scrivania una tastiera a raggi infrarossi, il secondo invece proietterà un display sul muro come un vero e proprio schermo.
L’auricolare bluetooth agganciato sul retro del telefono che ha una doppia funzionalità funzionando come un vero e proprio pennino per interagire con i contenuti multimediali a distanza senza mai toccare lo schermo.
Batteria ricaricabile senza fili, un’immancabile fotocamera da 8 megapixel, jack audio da 3,5 mm e una porta mini-USB per collegare il telefono con il proprio computer. Chi sa se è davvero questo il futuro dei cellulari, fatto sta che non ci dispiacerebbe affatto…
Ti piace l’articolo? |
![]() |
[ Via Valoriprimilabs, PI ]