IE9 Beta da record: oltre 2 milioni di download in 2 giorni

IE9

Microsoft si può dire soddisfatta: la prima beta del suo Internet Explorer 9 è stata scaricata nei primi due giorni da oltre 2 milioni di utenti sparsi per il mondo! Un risultato inatteso: la beta di IE9 ha surclassato il suo predecessore, IE8, che raggiunse 1.3 milioni di download in cinque giorni.

Più veloce e sicuro, ma non tanto, Microsoft sta cercando di dare un nuovo volto ai propri prodotti (vedi Bing) e riacquistare la fiducia persa in questi anni. Numeri da record certo, ma gli altri che numeri hanno fatto? La prima beta di FireFox 4.0 è distante anni luce. Secondo i dati riportati da Neowin, le versioni preliminari del browser di casa Mozilla non sono ancora riuscite a raggiungere la soglia dei 100.000 download giornalieri.

Record certo, ma non da primato. Il primato lo detiene ancora la prima versione di FireFox 3.0 che nel 2008 riuscì ad entrare nel Guinnes dei primati con 8.002.530 di download diventando il programma con il maggior numero di download nell’arco di 24 ore. Riuscirà IE9 con la sua prima realease finale a battere questo record? E’ difficile dirlo, quello che è sicuro è che le innovazioni introdotte con Internet Explorer 9 hanno prodotto i risultati sperati. Critiche positive e apprezzamenti da più parti dai siti specializzati, lo stesso è stato da parte degli utenti. Speriamo per gli utenti di IE e per il bene del Web che Microsoft continui su questa strada, ne guadagneremo tutti.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Download, Internet Explorer, Microsoft Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*