IE9, adesso c’è un video che mostra il nuovo browser

IE9, video leak

Dopo lo screenshot risuscito a rubare dal sito di Microsoft Russia, adesso c’è anche un video che testimonia le grandi innovazioni di Internet Explorer 9. Domani è il giorno fatidico, il giorno il cui la Microsoft rilascerà la prima beta del suo tanto odiato/amato browser.

Nel video che in questi giorni sta facendo il giro della rete è stato trafugato ad opera del sito IEBest.com che dice di aver messo le mani sull’installer della beta di Internet Explorer 9 grazie ad ignoto infiltrato negli uffici di Redmond. La grafica sempre molto simile a quella del famoso screenshot diffuso, che tante polemiche ha fatto nascere sulla sua autenticità o meno.

Elementi funzionali ridotti al minimo: barra degli indirizzi a cui è affiancata quella delle schede (ancora ci chiediamo se verranno aperte molte schede come verranno gestite) con conseguente maggiore spazio per la visualizzazione delle pagine. Maggiore funzionalità per le visualizzazioni di foto e nella gestione dei widget grazie all’accelerazione hardware tramite GPU implementata nel browser.

Nel video viene mostrato anche la verifica sul test ACID, fortunatamente IE9 riesce ad ottenere ben 95/100. Certo, non è la perfezione come altri browser ma è un grandissimo passo in avanti (IE8 ottenne 20 su 100) verso il rispetto degli standard del web per casa Microsoft e soprattutto per i webmaster, non dovranno più produrre mille versioni dello stesso sito per farlo funzionare sui vari browser. Sarà originale il video? Tra poche ora lo scopriremo.

[ Via PI ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Internet Explorer, Microsoft, Video Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*