I migliori motori di ricerca per ebook

Gli ebook sono i libri del futuro, sono i libri digitali che un giorno manderanno in pensione quelli cartacei. In rete sono disponibili una miriade di siti che permettono di cercare e scaricare guide, libri, manuali e altri file PDF. Datrevo vuole proporvi una serie di motori di ricerca:

  1. PDFgeni, un ottimo motore di ricerca molto simile a Google ma che contiene solo file PDF. Consente di trovare molti ebook gratuiti, per cercarli basterà scrivere le parole chiave nella casella di ricerca e cliccare su Search. Trovato il file cercato basterà cliccarci per scaricarlo.

    I migliori motori di ricerca per ebook
  2. Scribd, un famoso sito per documenti tanto da essere chiamato il Youtube per i documenti. Questo sito contiene milioni di documenti e libri. E’ possibile leggere, stampare, scaricare ed inviare i file all’istante.
  3. Project Gutenberg, è il sito web che contiene la più grande raccolta di libri di pubblico dominio. Non c’è quindi nessun libri che infrange nessun copyright e disponibili per qualsiasi tipo. Per la precisione sono oltre 38.000 gli ebook gratuiti, è possibile sia scaricarli che leggerli direttamente online.
    Quasi tutti gli ebook sono di ottima qualità, digitalizzati dagli stessi editori e con l’aiuto di migliaia di volontari.
    Tutti i libri sono gratuiti e non è necessaria nessuna registrazione.

  4. EBOOKEE è un altro buon motore di ricerca per ebook, è ben organizzato attraverso la suddivisione in categorie e tags come Tech, Novel, Health, Tutorial, ecc.
  5. eBOOK-ENGINE un altro motore di ricerca sempre per file ebook, anche qui i file sono disponibili per il download.
  6. ebook3000 contiene molti file PDF, questi però non sono salvati direttamente sul sito ma sono memorizzati nei più comuni siti di condivisione file. Nonostante contenga molti file in italiano, le innumerevoli pubblicità potrebbero dar fastidio a non pochi utenti.
    I migliori motori di ricerca per ebook

L’utilizzo dei siti è molto simile a quello dei normali motori di ricerca, bisogna inserire delle parole chiave nella casella di ricerca per effettuare una query ed iniziare a scaricare tutti i file PDF che vogliamo.


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in eBook, Internet, Motori di Ricerca Taggato con: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*