Google Immagini si rifà il look!

Google Images

In casa Google è tempo di cambiamenti, già nei giorni scorsi sono state apportate delle modifiche a Google Web con l’inserimento di una barra laterale per una ricerca più dettagliata, adesso è arrivato il momento di Google Immagini. E’ già disponibile su Google Immagini Italia l’aggiornamento del servizio, non ci sono più le pagine di ricerca con le miniature delle immagini con i dettagli che includevano il titolo dell’immagine, il sito di destinazione e la dimensione, adesso è solo un’insieme di immagini, di dimensione maggiore, messe una accanto all’altra. Per vedere tutte i dati relativi alle immagini basta passarci con il mouse sopra.
Un’altra importante novità è la possibilità di scegliere il numero di immagini da visualizzare per pagina in modo da non dover scorrere decine di pagine, il cosiddetto Instant Scrolling per poter scorrere la pagina dall’alto in basso senza limiti.

In progetto ci sono già altri cambiamenti, Google Images Swirl ancora nei laboratori di sviluppo è già raggiungibile una versione “beta”. Le immagini saranno catalogate secondo una mappa logica e raggruppate in base alle loro somiglianze visive, se ad esempio cerchiamo “Italy” ci uscirà fuori una mappa che ci indica che il termine Italy è sottocategoria di Countries, European Countries, Country flags, ecc; e che inoltre ha come sotto categorie italian people e Corfù. Le immagini sono raggruppate in vari gruppi: le cartine geografiche, il Colosseo, le bandere dell’italia e così via. Davvero molto utile!

Google Images Siwng

Cliccando su un gruppo di immagini avremo un’ulteriore suddivisione di immagini come le cartine politiche, l’Italia vista dallo spazio, ecc.

Google Images Siwng

Maggiori informazioni le trovate sul sito di Image Swirl.

Se il cambiamento non vi piace, potrete sempre utilizzare la versione vecchia cliccando “Passa alla versione di base” presente in fondo alla pagina.

Questi cambiamenti non avvengono per caso, già abbiamo parlato nei giorni scorsi del < href="http://www.datrevo.com/quote-di-mercato-dei-motori-di-ricerca/" target="_blank">continuo declino di Google rispetto degli altri concorrenti, tutto questo porterà ad un miglioramento dei servizi e sarà tutto a nostro vantaggio! Voi che ne pensate?

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Google, Guadagnare online, Immagini Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*