Google e Spil Games organizzano l’evento HTML5 Game Jam

Più volte il colosso americano Google ha mostrato il proprio interesse verso l’HTML5 e i videogames. In un articolo vi ho già presentato Galactic Inbox, in cui il logo di GMail venne preso in prestito per creare un piccolo videogioco per dimostrare le enormi potenzialità di HTML5 (anche se Microsoft non è d’accordo), quindi Google non era il diretto interessato.

HTML5 Game JamHTML5 Game Jam è un evento organizzato da SPIL GAMES e Google tra il 9 e il 10 ottobre in Olanda, nella cittadina di Hilversum e darà la possibilità agli sviluppatori di condividere le proprie idee e creare giochi in un ambiente unico. Ricordiamo che SPIL GAMES non è l’ultima arrivata, sviluppa giochi per 41 nazioni in 19 lingue e si è classificata nella top 60 delle proprietà online più visitate. Attira più di 130 milioni di visitatori unici ogni mese e attualmente colleziona oltre 4000 giochi online.

L’evento avrà luogo presso la sede delle SPIL GAMES e partirà il sabato mattino dalle 10:00 fino alle 18:00 di domenica. La giornata inizierà con brevi interventi sulla tecnologia ai quali seguiranno piccoli spazi dove chiunque potrà esporre le proprie idee sui giochi. Successivamente sarà il momento dell’evento vero e proprio in cui ci saranno delle zone chill-out con giochi e divertimenti, cibo, premi e tante altre sorprese in cui gli sviluppatori dovranno creare dei giochi che sfruttino al meglio le specifiche dell’HTML5. La giornata si concluderà con la presentazione dei progetti sviluppati nelle ultime 32 ore.

“Lo sviluppo dei giochi con HTML5 è solo l’ultima strategia di sviluppo, siamo entusiasti di lavorare con Google”, ha detto Peter Driessen, CEO di SPIL GAMES. “Un weekend gratuito di codifica hardcore che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di unire il mondo con i giochi, non vediamo l’ora di vedere cosa ne uscirà fuori da questo attesissimo weekend.”

Gli sviluppatori interessati possono iscriversi utilizzando questo modulo.

[ Via Gamesnation.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

td align=”right”

Pubblicato in Giochi, Google Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*