Freeraser, cancellare definitivamente i file dal computer

Sapevate che quando si cancella dei file dal computer non vengono cancellati veramente? Già abbiamo parlato di programmi per poter recuperare file cancellati come DiskDigger e R-Undelete, oggi invece vi proponiamo Freeraser, un programma che vi garantirà la cancellazione definitiva del file dal vostro computer!

Cancellare in maniera definitiva dei file è di fondamentale importanza se si tratta di file con informazioni sensibili, file di lavoro, file che contengono informazioni importanti, o se semplicemente vogliamo essere sicuri che nessun ficchi il proprio naso nel nostro cestino. Freeraser garantisce il fallimento dei vari strumenti di ripristino software disponibili in rete, proponendo tre livelli di funzionamento:

  1. una distruzione veloce (standard 1 giro con riempimento di dati casuali)
  2. una distruzione forzata (3 giri di riempimento secondo lo standard DoD 5220.22M)
  3. una distruzione definitiva (35 giri di riempimento con dati secondo l’algoritmo Guttman).

Freeraser, cancellare definitivamente i file dal computer

In sintesi, questo strumento software distrugge i dati selezionati da eliminare mediante una particolare procedura con la sostituzione del contenuto da cancellare con altri dati. Ovviamente una volta eliminati i file questi non potranno più essere recuperati, quindi utilizzatelo con cautela.

Freeraser è gratuito, è disponibile in italiano e durante il processo di installazione è possibile decidere se installarlo sul nostro computer o in modo portatile.

Freeraser, cancellare definitivamente i file dal computer


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*