Firefox conquista l’Europa, superato Internet Explorer

Firefox conquista l’Europa, superato Internet ExplorerIE non è il browser più utilizzato in Europa. L’obiettivo a cui da anni il panda rosso è finalmente raggiunto, almeno nel vecchio continente. E’ quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati da StatCounter in cui il vecchio Internet Explorer che per anni ha dominato la scena mondiale si attesta al 37.52%, FireFox lo supera fino ad arrivare al 38.11%.

Tutto merito di vari fattori, dall’innovazione introdotta da FireFox ma anche all’Unione Europea che ha inflitto un colpo mortale imponendo il Choice Screen sui sistemi Windows obbligando Microsoft a slegare il proprio browser con il resto del sistema.

Il merito però non spetta solo a questi elementi, grande lavoro l’ha fatto anche Google Chrome che in un anno è passato dal 5.06% al 14.58% andando ad erodere proprio gli utenti di Internet Explorer. Sempre sugli stessi ritmi Safari con il 4,62% e Opera che con il suo nuovo Opera 11 punta sicuramente a molto di più del 4,57% attuale.

Una bella rivalsa per il vecchio Netscape che fu massacrato da IE, adesso si punta a tutto il mondo in cui il browser di casa Microsoft conta ancora il 50% dei consensi. Un 2011 da vivere in tutti i sensi…

[ Image Credit Moscapsa ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Browser, Chrome, Firefox, Internet, Internet Explorer, Microsoft, Opera, Safari Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*