FireFox 4.0 rimandato ad inizio 2011

FireFox 4.0Grandi cose stanno accadendo con Firefox 4. I cambiamenti sull’interfaccia grafica stanno convergendo, la grafica e il layout sono ultimati e recentemente anche il motore JavaScript è stato decisamente migliorato.” così recita il messaggio lasciato da Mike Beltzner, capo delle operazioni, alla community di Firefox, che continua: “Il risultato è un veloce e capace browser che offre una migliore velocità e reattività con le applicazioni web e con gli utenti. Complementare questo lavoro richiede più tempo rispetto alle stime iniziali“.

Firefox 4 non è ancora pronto e richiederà ancora un pò di tempo prima di poterlo vedere in azione. Il ritardo è dovuto al completamente della “feature complete” della Beta 7 Milestone che nonostante in vantaggio accumulato giorno dopo giorno, grazie anche all’utilizzo delle versione beta da parte degli utenti e sopratutto dei loro feedback, non si è riusciti a mantenere la tabella di marcia prestabilita.

Nella nuova tabella di marcia attualmente è prevista la beta 8 l’11 novembre, una beta 9 il 26 novembre e la beta 10 per il 10 dicembre. Release finale prevista per l’inizio del 2011, salvo imprevisti.

Intanto, la versione beta di FireFox 4.0 è già disponibile per il download.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Firefox Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*