FindIcon, il motore di ricerca delle icone

FindIcon

Come suggerisce il nome, FindIcons.com è un grande motore di ricerca utile per trovare icone per tutti i gusti. Gratuito, basta inserire una semplice parola chiave e ci appariranno migliaia di icone di differenti dimensioni e formati.

La particolarità di questo motore è che, a differenza degli altri motori che sono in giro, non ricorre a Google Immagini per trovare le icone ma possiede un suo database che gli ideatori del sito definiscono come “il più grande database di icone gratuite del mondo” e effettuando qualche ricerca sembrerebbe davvero così. Attualmente per le ricerche delle parole chiave è supportata solo la lingua inglese, ma si sta lavorando per supportare anche la nostra lingua.

Registrando tutte le ricerche e ordinando manualmente tutti i risultati della ricerche in base alle valutazioni medie date dagli utenti che effettuano le ricerche, quelli di FindIcon, riescono a mostrare nelle proprie pagine i migliori risultati. Utile anche la possibilità di raggruppare tutti i pacchetti icone preferiti nella cosiddetta “Raccolta dell’utente” , accessibile ovunque ci troviamo.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook

Pubblicato in Internet, Motori di Ricerca Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*