Facebook supera per Google nel tempo speso online

Nulla da fare, solo pochi mesi fa Google insieme a tutti i suoi domini era riuscito a scalzare i siti di Yahoo per il tempo speso online, ma la vetta non fa per lui. Facebook, nei recentissimi dati per gli Stati Uniti, ha superato ad inizio agosto i siti di Google per il tempo totale di navigazione degli utenti.

Nonostante Google sia un mangiatutto e continui a compare diversi siti, società e funzionalità da piccole realtà passando per il settore dei Social Network per cercare di dare file da torcere a Facebook e Twitter.

I dati sono chiari, se Google ci ha messo un pò di tempo per scalzare Yahoo, Facebook ne ha impiegato ancor di meno attestandosi a oltre 42.000 milioni di minuti, i domini di Google (Google Search, YouTube, Google News, GMail, ecc.) scendono e si attestano a 40.000 milioni di minuti. Yahoo ormai in lento declino è a 38.000. Se prima Google non si preoccupava molto di Facebook adesso deve soffermarsi e pensare il da fare. Nonostante nelle ultime settimane sono stati introdotte novità su più fronti per i prodotti di Mountain View c’è sempre qualcosa che non va, a partire dal suo servizio principale, la ricerca nel web che ultimamente più che innovare sembra copiare dal rivale Bing (rivale che fa ancora più paura con l’accordo con Yahoo che lo porterebbe ad un 28% del mercato). Il grafico fornito da Business Insider ci rende tutto più chiaro.

Facebook supera Google nel tempo speso online

[ Via Italiasw.com ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Facebook, Google, Twitter, Yahoo Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*