Facebook, si possono taggare le persone senza “@” e cognome

Facebook, si possono taggare le persone senza “@” e cognome

Tra le tante novità che Facebook ha introdotto negli ultimi mesi bisogna aggiungercene una nuova. Dopo aver introdotto nei mesi scorsi la possibilità di poter taggare i propri amici nei post sul social network, è stata introdotta la possibilità di taggare le persone senza l’utilizzo della chiocciola e del cognome.

La funzione di taggare i propri amici senza l’utilizzo della chiocciola venne introdotta nel 2010, ma a causa delle critiche da parte degli utenti che la trovavano fastidiosa durante la scrittura dei post fu disattivata. Adesso, la funzione è stata aggiornata e non dovrebbe suscitare eccessive critiche.

Per poter taggare i propri amici senza l’utilizzo di “@” bisogna scrivere la prima lettera maiuscola del nome di un nostro amico e dopo la digitazione dei primi cinque caratteri del nome ci verrà mostrata la lista con gli amici che si possono taggare nel messaggio.

Con questa importante novità, che rimanere inalterata la possibilità di taggare i propri amici con l’utilizzo della chiocciola, viene introdotta la possibilità di poter eliminare il cognome dei nostri amici. Dopo aver effettuato il tag è possibile eliminare il cognome inserito automaticamente dei nostri amici senza perdere il collegamento creato.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
ngg_shortcode_0_placeholder
Pubblicato in Facebook Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*