Facebook introduce un nuovo pulsante: si chiama “Send”

Facebook ha introdotto un nuovo strumento di condivisione per gli utenti: si tratta di un nuovo tipo di pulsante, “Send” si chiama (nella versione inglese), che si affianca all’ormai noto “Mi piace”. Se quest’ultimo permette di comunicare a tutti i nostri amici il nostro interesse verso un determinato link, video, foto o altro. Questo nuovo tipo di pulsante ci permetterà di selezionare facilmente gli utenti a cui vogliamo comunicare il nostro interesse. In poche parole: se con il “Mi piace” comunichiamo a tutti il nostro interesse, con “Send” lo comunicheremo solo agli utenti selezionati.

Con questo nuovo strumento Facebook punta agli utenti che non amano far conoscere i propri interessi a tutti, agli utenti più riservati che da oggi grazie a questo nuovo pulsante potranno condividere in maniera semplice, veloce e selezionata.

Facebook già aveva introdotto nuovi strumenti relativi alla privacy ma il processo risultava essere molto più macchinoso, con questo nuovo pulsante si punta alla semplicità. Resta da vedere se l’utilizzo di questo nuovo pulsante riscuoterà così tanto successo, molti utenti condividono le proprie preferenze senza molti problemi.

Facebook, introduce un nuovo pulsante: si chiama

Gli sviluppatori che hanno intenzione di inserire il nuovo pulsante nel proprio sito, hanno due possibilità: la prima consiste nell’avere un unico pulsante che permette di combinare il nuovo “Send” con il vecchio “Mi piace”; altrimenti utilizzare il nuovo pulsante “Send” da solo.

Nel primo caso, bisogna modificare il codice del pulsante “Like” alla voce “send=false” ed impostarla a true, se utilizzate una versione iFrame dei codici bisogna effettuare l’aggiornamento a XFBML. Il seguente codice ci permetterà di combinare il pulsante “Mi piace” e il pulsante “Send”:

<div id="fb-root"></div>
<script src="http://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script>
<fb:like href="example.com" show_faces="true" width="450" send="true">
</fb:like>

Se invece vogliamo utilizzate un pulsante “Send” da solo, il codice da utilizzare sarà il seguente:

<div id="fb-root"></div>
<script src="http://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script>
<fb:send href="example.com"></fb:send>

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Facebook, Internet Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*