Facebook Domande arriva in Italia

Se siete degli assidui frequentatori di Facebook avrete sicuramente notato nei giorni scorsi l’inserimenti di nuovi elementi come la possibilità di poter taggare le persone senza la @ o il cognome… dopo essere stata in versione beta e in lingua inglese, la funziona Facebook Domande è stata integrata ufficialmente anche in lingua italiana.

Facebook Domande arriva in Italia

La funzione Domande di Facebook consente di domandare qualsiasi cosa e di ottenere una risposta rapida dai propri amici su Facebook. E’ possibile proporre qualsiasi tipo di domanda, “Quale film è il tuo film preferito?” oppure “Chi vincerà il campionato?”, utile sia per proporre domande che sondaggi di vario tipo.

Facebook Domande ha un meccanismo di espansione “illimitato”, se si decide di proporre una domanda e i nostri amici ci rispondono o decidono di seguire la domanda, questa verrà condivisa anche con i loro amici e così via.

Per poter formulare una domanda ci sono varie possibilità: dal proprio profilo, nella barra di condivisione che utilizziamo per condividere i messaggi, foto e video, attraverso l’ultima voce, Domande, potremo proporre le domande ai nostri amici e a cui, cliccando su Aggiungi opzioni al sondaggio, è possibile inserire le opzioni del sondaggio; dall’home page, anche in questo caso avremo la barra di condivisione a nostra disposizione con la voce Domande; dalla pagina Domande cliccando su accanto a Condividi.

E’ possibile rispondere alle domande dei propri amici direttamente dalla sezione Notizie cliccando sul pulsante di selezione accanto all’opzione che si desidera votare.

Questo nuovo servizio proposto da Facebook dovrebbe risultare attivo già per tutti gli utenti, in caso contrario per attivare Facebook Domande è possibile collegarsi al seguente indirizzo e accedere immediatamente alla nuova funzione.

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
ngg_shortcode_0_placeholder
Pubblicato in Facebook Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*