Ecco YouTube Instant, la versione in tempo reale

YouTube Instant

Nei giorni scorsi come saprete è stato introdotto Google Instant, una nuova funzionalità per gli utenti di BigG. Grazie a Feross Aboukhadijeh, studente della Stanford University, ha deciso di applicare questa nuova feature al più popolare sito di video sharing al mondo: YouTube. Basterà scrivere solo il nome di una canzone ed immediatamente inizierà l’esecuzione del video relativo. Per accuratezza, verranno mostrati anche altri quattro video nel riquadro sottostante.

Non bisognerà più cliccare il tasto Invio o Cerca, adesso con YouTube Instant potremo utilizzare il portale di video come se fosse un semplice telecomando in cui inserendo il titolo di una canzone verrà mandato in onda direttamente il video scelto.

Al momento le funzionalità del sito sono ancora limitate, non ci sono controlli sui video (non è possibile stopparlo, riavviarlo, ecc.), viene mostrato solo il video più inerente alle chiavi di ricerca immesse. In pochissimo tempo il sito ha ottenuto un successo enorme: oltre 10mila Mi piace su Facebook e tantissime email di complimenti sul suo indirizzo email, ma soprattutto la chiamata di Chad Hurley, uno dei boss del tubo rosso. Aboukhadijeh però è già impegnato con Facebook, dove ha lavorato per tutta l’estate ad un “progetto molto interessante che presto verrà reso pubblico”.

[ Via Repubblica.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Video, YouTube Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*