DROPitTOme, ricevere file in modo sicuro da chiunque su Dropbox

Dropbox, il noto servizio in tutto il mondo che permette di memorizzare foto, documenti e video sul proprio computer e copiarli automaticamente sul web in modo che siano accessibili e condivisibili da qualsiasi luogo. Come sapranno tutti gli utilizzatore di questo servizio online, non esiste nessun modo per poter ricevere file da qualsiasi utente. Per poter superare questo limite è possibile utilizzare DROPitTOme appositamente creato per permette di inviare file direttamente in qualsiasi account Dropbox.

Utilizzando DROPitTOme, non dovremo più utilizzare un indirizzo email per il trasferimento dei file, ma potremo farlo direttamente all’interno di questo servizio. Avremo la possibilità di poter creare un indirizzo web univoco dove poter caricare i file, la pagina contenuta in questo indirizzo sarà protetta da una password, in modo che solo chi conosce la password avrà la possibilità di poter caricare i file direttamente sul nostro account di DropBox.

Utilizzare il servizio è piuttosto semplice, dovremo loggarci sul sito di Dropbox e loggare nel nostro account. Successivamente collegarci all’homepage di DROPitTOme e cliccare su register. A questo punto bisogna acconsentire l’integrazione dell’applicazione web all’interno di Dropbox, ed infine compilare i campi per completare la registrazione.

DROPitTOme, ricevere file in modo sicuro da chiunque su Dropbox

In particolare, per terminare il processo di registrazione bisogna indicare un indirizzo email (diverso da quello utilizzato su Dropbox) e due password, la prima che verrà utilizzata per effettuare il login sul sito, mentre la seconda verrà utilizzata come protezione per l’upload dei file.

Il nickname che utilizzeremo durante la registrazione verrà utilizzato per creare il nostro indirizzo di upload, questo sarà del tipo www.dropitto.me/username. Chi dovrà inviarci un file dovrà collegarsi a questo indirizzo e inserire la password per consentire il caricamento dati. Ogni qualvolta verrà caricato un file sul nostro indirizzo web verremo avvertiti tramite una notifica sul nostro indirizzo email.

Attualmente la dimensione massima dei file che si possono inviare è di 75MB, ed è possibile disattivare e riattivare facilmente ogni volta che preferiamo. Ogni file che viene caricato tramite DROPitTOme verranno memorizzati solo sull’account di destinazione, non verranno, neanche in parte, memorizzati sui server di DROPitTOme o terzi.

Questo servizio è del tutto gratuito, ecco un video dimostrativo:


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Applicazioni, Video Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*