Correggere gli errori dell’hard disk con CheckDrive

CheckDrive

CheckDrive è un ottimo programma freeware che offre un modo semplice di trovare e correggere gli errori del nostro hard disk. E’ in grado di rilevare e correggere gli errori del nostro disco rigido nel caso di crash del sistema o quando non c’è uno spegnimento corretto del nostro computer.

Disponibile per la famiglia Windows a partite da XP, pesa soli 10.3 MB. CheckDrive ci permetterà di correggere gli errori del nostro hard disk immediatamente e di farlo automaticamente se vogliamo. Ottimo anche come strumento di analisi di diagnosi del disco, ci verranno mostrate tutte le informazioni su unità disco e ne determina se il disco rigido deve essere pulito e deframmentato. Rileva attuale frammentazione dei dischi rigidi e la quantità di “immondizia” sui dischi.

Applicazione molto facile da usare, è sufficiente selezionare la lettera del disco rigido che vogliamo sottoporre ad analisi e avviare la scansione. Dopo poco tempo avremo mostrati sullo schermo i risultati della scansione appena effettuata. Nonostante sia gratuito, durante il processo di installazione viene richiesto il nome, il cognome e l’email dove poter ricevere il codice di attivazione.

[ Via Mondogratis.myblog.it ]

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download Taggato con: , , ,