Come vedere la televisione dal proprio computer

Come vedere la televisione dal proprio computer

ProgDVB è un ottimo programma per guardare la TV sul proprio computer attraverso il web. Questa applicazione supporta sia la tv satellitare che il normale segnale del digitale terrestre. Alcuni sondaggi mostrano che ProgDVB è il programma più popolare per guardare la televisione con il proprio computer.

Con ProgDVB sarà possibile guardare i più comuni canali RAI, Mediaset e La7, ma anche i nuovo canali dedicati come Cielo, La5 e così via. Questa applicazione non permette solo di guardare la tv, consente anche di ascoltare la radio e di registrare video in alta definizione, di andare dietro nella visualizzazione dei programmi (grazie ad un buffer che memorizza il video visualizzato).

Per poter utilizzare questa applicazione occorre una scheda DVB-PCI per poter ricevere il segnale collegando un normale cavo dell’antenna TV al computer. ProgDVB è disponibile anche in italiano, è compatibile fino a Windows 7 e consente di personalizzare la skin e di aggiungere moduli e plugin.

Questo programma offre ampio supporti sui vari tipi di fonti di dati: Internet TV e Radio, ricerca, riproduzione e registrazione o video su YouTube, DVB-S (satellite), DVB-S2, DVB-C (cavo), DVB-T, ATSC, ISDB-T, IPTV, TV analogica, riproduzione di un file. Ed offre alcune delle seguenti funzionali: supporto a TV ad alta definizione, supporto Picture-in-picture, supporto per tutti i formati audio TV digitale: MPEG, AC3, AAC, ecc., time shifting utilizzando la RAM o il disco del buffer per avere dimensioni illimitate, 10 bande di equalizzazione, televideo e supporto per VR, VMR7, VMR9 e renderer EVR anche OSD (tranne VR) indipendentemente dal tipo di canale o segnale di presenza.

Come vedere la televisione dal proprio computer


ngg_shortcode_0_placeholder

Pubblicato in Applicazioni, Download, Radio Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*