Come scoprire se un hard disk o una pen drive sono danneggiati

Se siete in procinto di acquistare un hard disk o una pen drive usati fareste bene ad eseguire H2testw prima di completare l’acquisto. Questa applicazione gratuita permette di testare l’integrità dei supporti di massa fornendoci tutte le informazioni dettagliate sullo stato di salute di tutti i settori della memoria.

Come scoprire se un hard disk o una pen drive sono danneggiati

H2testw possiede un’interfaccia essenziale, per poter iniziare l’analisi di un dispositivo bisogna cliccare su Selecet Target (nella versione in inglese), decidere se analizzare tutto il supporto o solo un certo numero di MByte, ed infine iniziare l’analisi cliccando su Wirte+Verify o Verify, a seconda delle nostre esigenze.

H2testw è estremamente facile da usare, non richiede installazione e può funzionare anche su Linux se si possiede WINE. Per maggiori informazioni, in particolare su come leggere i risultati dei test, consultare il file Readme.txt disponibile con il download.

Come scoprire se un hard disk o una pen drive sono danneggiati

Ti piace l’articolo?
Diventa fan su Facebook
Pubblicato in Applicazioni, Download, Pendrive Taggato con: , , , , , , , ,
2 comments on “Come scoprire se un hard disk o una pen drive sono danneggiati
  1. Gamina scrive:

    Ciao, io ho un problema con la mia penna: ogni volta che la collego al computer mi ritrovo con qualche virus/malware. La cosa strana è che anche dopo aver eliminato il file infetto della penna, il problema si ripresenta… è un problema di virus? o forse è proprio un difetto del file della penna?
    Vi sarei grata se sapeste rispondermi!

    • Alex88na scrive:

      Ciao, è sicuramente un problema del computer… fai una scansione completa del tuo computer con un qualsiasi antivirus gratuito (ed aggiornato) come Avira, Avast o tanti altri. Questo tipologia di virus ha un meccanismo di espansione enorme, spesso viene preso nei computer dei centri stampa o computer pubblici, aspetta sul computer e quando una nuova pen drive viene collegata subito viene infettata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*